Negli ultimi tempi, i consumatori sono sempre più disposti a riparare un elettrodomestico che funziona male. Anzi, preferiscono le riparazioni rispetto all’acquisto del nuovo. Esistono diverse modalità per riparare gli oggetti, che si tratti di un paio di jeans con la zip rotta o la lavatrice che perde acqua.

I servizi di riparazione esterni

Tanto per iniziare, quando si desidera aggiustare un prodotto invece che buttare via, la soluzione migliore è quella di rivolgersi a valide imprese che si occupano di questi servizi. Sono molto ricercati i tecnici che riparano i grandi elettrodomestici di casa, permettono di allungare la loro vita utile e massimizzare l’investimento iniziale fatto per il loro acquisto. Tante volte non vale affatto la pena sostituire un elettrodomestico per via di qualche problemino facilmente gestibile con la sostituzione di una parte e un componente come tubi di scarico, connettori, valvole, resistenze. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.riparazione-elettrodomesticiroma.it

Acquistare un nuovo elettrodomestico sarebbe sconveniente perché metterebbe davanti a una spesa economica non da poco, inoltre, occorre considerare che ci vuole diverso tempo per le ricerche dell’elettrodomestico giusto che magari viene consegnato dopo un mese. Riparare quindi produce dei vantaggi sia dal punto di vista economico sia pratico.

Store con servizi di riparazione interni

Un secondo sistema che ha portato la repair economy al suo massimo, prevede dei desk dedicati alle riparazioni all’interno dei negozi. In diversi store, a partire da quelli di elettronica, stanno spuntando spazi dedicati alle riparazioni. In pratica, invece di mandare i clienti da servizi di riparazione e centri di assistenza esterna, lo store vanta un punto interno che si occupa di aggiustare i dispositivi ancora coperti da garanzia e non solo. Se prima un punto per inviare i dispositivi in riparazione c’era già, oggi è stato potenziato anche con personale dedicato per eseguire riparazioni sul posto.

Si tratta di una strategia davvero interessante che si rivela vincente. Permette di rinsaldare il rapporto con il cliente e aumentare la sua fidelizzazione. Si instaura ancora di più un legame continuativo nel corso del tempo con la clientela.

Di Grey