Non c’è nulla di peggio che organizzare un bel picnic all’aperto per poi dover correre via perché presi da assalto dalle vespe. Per contrastare e disinfettare disinfestare insetti fastidiosi e anche pericolosi come gli imenotteri, è importante capire quali sono le differenze principali che intercorrono tra api e vespe.

Differenze principali tra api e vespe

Per iniziare, è subito importante dire che solitamente le api non sono pericolose mentre le vespe sì. Le prime non hanno la sgradevole abitudine di andare a pungere le persone a meno che non vengano disturbate. Invece, le vespe sanno essere molto più insistenti e pungere anche ripetutamente perché animali violenti. Oltre al fatto che le api pungono solo per autodifesa, ci sono altre importanti differenze da conoscere. Le api sono più piccole e, sebbene abbiano comunque una colorazione a strisce gialla e marrone, si distinguono chiaramente dalle vespe. Quest’ultime sono solitamente più grandi e hanno una vita stretta. Sono anche loro a strisce ma la parte scura è molto più nera.

Inoltre, le vespe sono insetti carnivori che cioè si nutrono di altri insetti e proteine in generale. Per tale motivo, sono solite prendere d’assalto i picnic e simili. Invece, le api vanno solo in cerca di fiori per raccogliere il polline. Generalmente, se una piccola ape ci ronza intorno, basterà allontanarsi per essere lasciati in pace. Invece, le vespe non si distolgono così facilmente ma occorre anche sentire il parere dei professionisti della disinfestazione di Zucchet.

Come allontanare e disinfestare dalle vespe

Per eliminare alcune vespe che danno noia, ci sono diverse soluzioni a partire da lozioni che proteggono la pelle grazie all’aiuto di ingredienti naturali che hanno un odore che risulta repellente. Inoltre, si possono preparare delle trappole per le vespe utilizzando semplicemente una bottiglia di plastica. È sufficiente tagliarla a metà e ribaltare il collo da cui le vespe entrano ma poi non riescono ad uscire. Sul fondo va messo un prodotto che le attiri come qualcosa di dolce ma anche semplicemente un pezzetto di carne.

Di Grey