Se con l’arrivo dell’autunno temi un aumento di inclusione ed estrazione in casa tua, quello che devi fare è mettere in pratica alcuni trucchetti furbi che possono impedire l’arrivo di ladri e malviventi, proprio come quelli elencati di seguito.

Chiudi le finestre

Tanto per iniziare bene e sapere fin da subito che è inutile investire nell’acquisto di ottimi infissi e serramenti in legno se poi non li utilizzi come dovrebbero. Vale a dire che la sicurezza domestica resta intatta solo nel momento in cui chiudi perfettamente tutte le finestre ogni volta che ti allontani da casa, anche solo per pochi minuti. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.infissiinlegnoroma.it

Prima di prendere la porta, fai un giro in tutte le stanze dell’abitazione e assicurati che le finestre siano ben chiuse, il discorso è ancora più impellente quando si tratta di porte e finestre che sono le preferite dai ladri per introdursi in casa tua. Evita anche l’apertura superiore che può essere più pericolosa di quanto si possa pensare poiché lascia spazio sufficiente ai ladri per intervenire e scassinare l’infisso.

Non lasciare una copia della chiave

Purtroppo, ancora al giorno d’oggi ci sono tantissime persone che hanno mantenuto la pericolosa abitudine di lasciare una copia delle chiavi della porta di ingresso vicino a casa per poterla utilizzare in caso di dimenticanza o di emergenza. Sappi fin da ora che i ladri conoscono benissimo questa tecnica e sono quindi soliti cercare la chiave ancor prima di mettersi a scassinare. È evidente che è molto più semplice apri una porta invece che forzarla perciò perdi subito questa abitudine che compromette la sicurezza di casa tua che può diventare una facile preda per tutti i malviventi.

Accendi una luce

Infine, se sei alla ricerca di un piccolo trucchetto per ingannare i ladri che così stanno alla larga, accendi una luce. L’Ideale sarebbero delle luci esterne con sensori di movimento che si attivano appena percepiscono qualcosa impedendo ai ladri di agire indisturbati nel buio. Tuttavia, anche dentro casa può essere utile lasciare una luce accesa o, meglio ancora, utilizzare dei Timer che accendono e spengono le luci.

Di Grey