In questo breve approfondimento vediamo quali sono le peggiori insidie che si affrontano durante un trasloco e come risolvere il problema.

1.    Ingombranti

Chi è alle prese con il trasloco può trovarsi in difficoltà nel momento in cui bisogna spostare gli oggetti ingombranti. Succede con un trasloco domestico oppure anche con il trasloco ufficio Roma quando si hanno a che fare con grandi scrivanie e armadi dove veniva organizzato l’archivio. Purtroppo, alcuni pezzi non possono essere smontati del tutto e l’unica soluzione è prendere a noleggio un furgone che vanti una grande capienza.

2.    Piante

Potrebbe sembrare cosa facile ma in realtà spostare le piante non è così semplice come si potrebbe pensare. L’Ideale sarebbe spostarle tra le ultime cose ricordando di evitare di annaffiarle nei giorni precedenti altrimenti si sporca dappertutto.si possono utilizzare delle cassettine in plastica come quelle dell’ortofrutta che si usano per le verdure che sono molto pratiche anche grazie alle maniglie laterali.

3.    Elettrodomestici

Un capitolo a parte va dedicato agli elettrodomestici che sono ingombranti e pesanti da spostare. Può essere davvero molto difficoltoso spostare grandi elettrodomestici motivo per cui non va mai fatto a mano ma è meglio utilizzare dei carrelli elevatori e soluzioni simili che permettano di agire in piena sicurezza senza farsi del male.

4.    Fragili

Gli oggetti fragili hanno bisogno di grande attenzione e cura durante il trasloco ufficio Roma perché rischiano di rovinarsi e rompersi durante le operazioni. Vanno incartati e avvolti in materiale protettivo come, ad esempio, il pluriball oppure il più economico giornale di ieri. Un piccolo trucco è quello di sistemare i piatti della cucina in verticale all’interno dello scatolone invece che in orizzontale proprio come fanno i professionisti del settore.

5.    Animali domestici

Infine, durante un trasloco è ovvio che debbano essere spostati anche gli animali domestici un argomento che richiederebbe un approfondimento a parte. Anche questi vanno spostati per ultimi e occorre lasciare loro il tempo per abituarsi alla nuova sistemazione soprattutto quando si tratta di gatti che sono molto affezionati alle case.

Di Grey