Tra i tanti modelli di automobili presenti oggi sul mercato, sono molto apprezzate le cosiddette multispazio. Sebbene in pochi le conoscono, sono molto diffuse e richieste viste le sue tante caratteristiche.

Come sono fatte le multispazio

Le multispazio sono automobili che sono molto pratiche grazie ai suoi ampi spazi e volumi. Sono modelli modulari che rappresentano un’ottima soluzione per famiglie e sportivi che hanno bisogno di molto spazio. Tanti oggi scelgono questi veicoli per viaggiare on the road, trasformandoli in piccoli van.

Ampia capacità di carico

Hanno una capacità di carico pari a quella di un furgone e, allo stesso tempo, un comfort pari a quello di una classica berlina. Sul mercato oggi, quindi, vanno molto forte, e sono molto richieste anche per un servizio di noleggio con conducente a Roma. C’è chi le usa per caricare tutto il necessario per la vacanza di una famiglia di 5 persone, chi biciclette oppure il necessario per il camping all’aria aperta.

I modelli di multispazio più apprezzati

Chi ha esigenze di carico superiori alla media, non deve far altro che orientarsi verso automobili multispazio, tra cui le più note sono il Renault Kangoo, la Fiat Multipla e il Citroen Berlingo. Alla base hanno la struttura di un veicolo commerciale che però poi viene arricchita con interni ed esterni tipici di vetture come berline e utilitarie.

Spesso per aumentare ancora di più la praticità, montano delle porte laterali scorrevoli. Inoltre, sono perfette per l’outdoor grazie a sistemi di trazione che consentono di affrontare anche strade secondarie addirittura sterrate.

Anche in elettrico

Diventano quindi dei mezzi tuttofare poiché anche chi lavora le usa per il lavoro e non solo per la famiglia o il tempo libero. Non hanno nulla da invidiare alle berline per quanto riguarda le dotazioni e i materiali.

Oggi sono disponibili per il noleggio con conducente a Roma anche modelli 100% in elettrico per coniugare la voglia di outdoor e la sostenibilità ambientale che sono sempre più attente verso il discorso delle emissioni zero. Modelli ibridi sono altrettanto ricercati sul mercato per coniugare praticità e coscienza ambientale.

Di Grey