All’interno del bagno nuovo, di solito, si usa posare delle piastrelle diverse all’interno del box doccia per dargli un accenno in più. Se delle piastrelle semplici semplici in tinta unita non fanno proprio al caso tuo, abbiamo pensato di darti alcune idee in più per le piastrelle da posare per l’interno del box doccia appena realizzato durante le ristrutturazioni edili a Roma.

Effetto mosaico

Se vuoi qualcosa di particolare all’interno del box doccia del bagno, prova a pensare alle piastrelle effetto mosaico. Si tratta di piccole tessere sistemate su un supporto per evitarne di doverne posare una alla volta. Non si crea un disegno particolare, ma le tessere hanno delle tinte ton sur ton creando un effetto molto bello in grado di rendere protagonista del tuo nuovo bagno proprio la cabina doccia.

Effetto patchwork

Se sei alla ricerca di qualcosa dii molto decorativo per l’interno del box doccia appena realizzato durante le ristrutturazioni edili a Roma, prendi in considerazione l’effetto patchwork. In questo caso, dovrai orientarti su piastrelle che sembrano come decorate a mano. Hanno disegni particolari, uno diverso dall’altro, sempre con colori abbastanza abbinati. L’importante per ottenere l’effetto desiderato, è posarle in modo causale, senza creare una geometria precisa. Possono esser sia piastrelle piccole quadrata dal lato almeno di 20 cm oppure dalla forma esagonale, aggiungendo un ulteriore dettaglio.

Tipo carta da parati

Negli ultimi tempi, infine, si vedono all’interno della cabina doccia delle piastrelle davvero particolari. Sono piastrelle effetto carta da parati. Hanno uno spessore molto ridotto e sono perfette per i rivestimenti. Si crea un grande disegno, spesso tema natura, che si vede solo nel momento in cui tutte le piastrelle sono posate. In altri casi, invece, le piastrelle hanno dei piccoli disegni che si ripetono per tutta la superfice, rendendo finalmente possibile posare un prodotto in stile carta da parati negli spazi dove questo prodotto non può entrare. È proprio il caso del bagno dove umidità e vapore acqueo rovinano la delicata carta da parati che si stacca e si impregna, fino ad ammuffire.

Di Grey