Chiunque ha in casa sua una mole sconsiderata di oggetti più o meno utili, più spesso la seconda più che prima a dire tutta la verità. In tutte le abitazioni è facile trovare molti oggetti che stanno lì solo a prendere polvere come libri, vestiti, mobili, piccoli elettrodomestici, decorazioni per la casa e così via. Spesso si tratta di oggetti che sono stati sostituiti con modelli più aggiornati e recenti ma nessuno ha avuto il cuore di gettare via il vecchio per far spazio al nuovo. c’è un po’ questa tendenza all’accumulo convinti che in futuro si possa trovare nuovamente una collocazione per quell’oggetto o che possa tornare utile per qualcun altro. è così che al casa si riempie di cianfrusaglie fino a quando non si prende la fatidica decisione di fare un po’ di ordine e buttare via tutto. Ecco allora che questi oggetti che avevano davanti ancora una certa vita utile, vano a finire in discarica trasformandosi così in rifiuti che il sistema dovrà gestire con conseguente lavoro ed emissioni dannose.

In realtà, ci sono altre opzioni da prendere in considerazione, a iniziare dal settore dell’usato. Quando un oggetto non ha terminato la sua vita utile, può essere portato presso un negozio dell’usato. Sbagli di grosso chi crede che nei mercatino del seocnd hand ci sono solo cianfrusaglie e oggetti di poco valore poiché si possono trovare dei prodotti davvero ottimi, usati poco e pochissimo.

Si potrebbero scambiare oggetti che non si usano o che non piacciono più con altri prodotti per realizzare uno stile di arredo o un look unico e personale che nessun’altro può copiare. Sono davvero molti i motivi per cui oggi sempre più persone decidono di andare più spesso al mercatino dell’usato e divertirsi a sbirciare in giro per il negozio alla ricerca di piccoli tesori. Ad accrescere la fama di questo settore, ci hanno pensato anche alcuni programmi tv divenuti piuttosto popolari in cui i protagonisti scovavano piccoli tesori oppure rimettevano a nuovo un oggetto che sembrava alla fine del suo ciclo di vita.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.mercatinousato.roma.it

Di Grey