Questi sono alcuni semplici consigli che aiutano la sicurezza che però molte persone ancora non mettono in pratica perciò vale la pena ripeterli ancora una volta.
Serrare la porta di ingresso
Non serve praticamente a nulla avere una porta di ultima generazione con i migliori sistemi di sicurezza se poi no viene utilizzata nel modo più corretto. La porta di casa va sempre, ma proprio sempre, chiusa a chiave, anche quando ci si assenta per poco magari per andare in giardino a prendere qualcosa o fare una veloce commissione dal tabaccaio. Inoltre, la serratura va chiusa fino in fondo, facendo scorre tutto il chiavistello.
Chiudere le finestre
Mai e poi mai lasciare le finestre aperte. Ci sono ancora troppe persone che commettono passi falsi come lasciare le finestre socchiuse con l’apertura vasistas. Sarebbe invece da evitare perché ciò consente ai ladri di introdurre gli strumenti per lo scasso ed entrare facilmente nel perimetro domestico senza nemmeno troppa fatica. Prima di uscire di casa, anche se ci si assenta per poco, è necessario assicurarsi che tutto sia ben chiuso facendo un ultimo giro di controllo in ogni stanza della casa.
Abbassare e bloccare le tapparelle
Dopo aver chiuso le finestre, sarebbe opportuno abbassare anche le tapparelle che vanno a costituire un ulteriore elemento che rende più difficile introdursi in casa. Più sono gli elementi che eventuali dovrebbero scassinare, più è facile che desistano o che vengano interrotti durante la loro operazione criminosa.
Al giorno d’oggi esistono delle tapparelle antiscasso realizzati in materiali più resistenti che sono molto più difficili da scassinare. Tuttavia, chi non ha intenzione di sostituire le sue tapparelle in favore di nuovi modelli, può comunque fare qualcosa per renderle più sicure. Per esempio, gli esperti possono aggiungere dei sistemi di blocco da attivare una volta che la tapparella è abbassata affinché non sia possibile alzarla con la forza dall’esterno. È un tipo di intervento che può fare al differenza!
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.tapparelleroma.com