Lo sporco negli scarichi di casa provocato da sporcizia varia come puoi scoprire di seguito, provoca delle conseguenze alquanto sgradevoli che richiedono l’intervento di un autospurgo. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.artidraulicaroma.com
Le cause degli scarichi intasati
Forse non sai che all’interno degli scarichi domestici dovrebbe finirci dentro solo ed esclusivamente acqua. In realtà, ci finiscono dentro sapone, dentifricio, deiezioni e carta igienica che non fanno proprio benissimo agli scarichi, infatti, questi lasciano dei residui che si depositano sulle pareti e nelle curve dell’impianto idraulico.
A questo sporco che è normale e fisiologico, tuttavia, molti ci mettono del loro. Forse anche tu come altri sei abituato a usare lo scarico come se fosse un piccolo cestino. Lo sporco che provoca intasamenti è causato da residui della cucina come olio, fondi del caffè, uovo, briciole ma anche terra, sabbia, peli, capelli.
Le conseguenze di uno scarico sporco
Se non ti prendi cura degli scarichi di casa e non fai attenzione a che cosa ci butti dentro, le conseguenze possono essere letali (in senso lato s’intende). Come prima cosa, se la tubatura si intasa, nel momento in cui apri il rubinetto noti che l’acqua fa fatica a scendere. Ci mette tanto tempo e possono formarsi delle bolle e rumore di gorgoglio. Nei peggiori casi, l’acqua non si scarica e resta lì nel lavello.
Se però il problema è localizzato al gabinetto, se la colonna di scarico ha un problema, succede che la sporcizia incastrata potrebbe risalire e allargare il tuo bagno: una situazione davvero pessima e disgustosa con cui nessuno vorrebbe mai avere a che fare.
Detto ciò, ci sono anche altre conseguenze di uno scarico sporco che devono mettersi sull’attenti e far chiamare subito per la pulizia professionale. In particolare in cucina, potresti avvertire un odore sgradevole. È lo sporco, in particolare quello organico, che rimasto nello scarico ha iniziato a fermentare e marcire. Le puzza è causata dai batteri che hanno iniziato a digerire quello che hai buttato nello scarico.