Moltissime persone credono che il prodotto migliore per caricare una trappola per topi sia il formaggio. I ratti sono onnivori a mangiano pressoché di tutto, formaggio compreso. Tuttavia, non è il loro cibo preferito. Molte volte una trappola per topi non funziona proprio perché si usa l’esca sbagliata. Ecco allora alcuni prodotti che sono molo più efficaci.
Frutta e verdura
Per iniziare, i roditori mangiano volentieri prodotti freschi e zuccherini come frutta e verdura. Per esempio, si può utilizzare un pezzettino di mela oppure del pomodoro. Sono tutte soluzioni che aiutano a catturare un topo.
Quando si parla di frutta, si fa riferimento anche a frutta secca come noci, mandorle e nocciole. Sono tutti prodotti che i piccoli roditori, vedi gli scoiattoli, mangiamo molto volentieri. Per tale ragione, sono tutti perfetti per caricare una trappola per topi a molla.
Granaglie
Da sempre le risorse di cibo degli uomini sono state sotto attacco da parte di piccoli roditori come i topi. Prendevano di mira sempre il granaio cioè il luogo dove era immagazzinato il grano. I topi vanno matti di granaglie e altri semi vari. Per esempio, amano il mais, il farro, il grano saraceno ma anche il cumino, i semi di sesamo, di girasole e simili di cui i topi vanno ghiotti. Sono perfetti per creare un magazzino di riserve alimentari per i ratti.
Pane e affini
Poiché i topi amano molto il grano, mangiano molto volentieri tutti i derivati. Una trappola pre topi andrebbe quindi caricata con pane e affini. Grissini, cracker, biscotti sono tutti molto validi quando si cerca di catturare un topo che si aggira per casa e ambienti limitrofi.
Oltre a posizionare le trappole, si dovrebbe sentire il prima possibile gli esperti di disinfestazione. Sono loro i migliori nel campo quando si tratta di individuare un infestante e attuare tutti i migliori metodi per liberarsene prima che l’infestazione diventi un problema serio che compromette la salute di chi abita in casa. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.disinfestazionemilano.info