Traslocare non è facile, anche quando si tratta di un ambiente di piccole dimensioni possono comunque nascere problemi dovuti a dimenticanze ed errori. A volte si pensa che un piccolo trasloco possa essere effettuato con il fai da te, magari ricorrendo a mezzi presi in prestito da amici e conoscenti o facendo più viaggi. In realtà questo metodo serve solo a perdere tempo e ad aumentare i costi, soprattutto se il trasloco riguarda un’attività economica, un piccolo ufficio o un punto vendita in uno spazio commerciale.
Negli ambienti di questo tipo ci sono molti oggetti, spesso anche macchine e strumenti più o meno fragili e sofisticati, che richiedono cura e attenzione. Contattare un’impresa specializzata è quindi la soluzione migliore per evitare disagi e imprevisti e per terminare il più presto possibile le operazioni, riprendendo la propria attività nella stessa giornata.
Il servizio di piccoli traslochi a Roma è a disposizione per provvedere in un pochissime ore a completare il trasloco di un piccolo negozio, dell’ufficio di un professionista, così come di un monolocale o di una camera ammobiliata, e comunque di qualsiasi altra situazione in cui la merce da movimentare possa essere contenuta in una quindicina di scatoloni.
L’organizzazione è alla base di un trasloco perfetto
Anche quando si tratta di un piccolo ambiente, il trasloco richiede molta precisione, organizzazione e competenza, al fine di procedere correttamente con lo smontaggio di mobili e complementi, l’imballaggio e il rimontaggio finale nel luogo di destinazione.
Rivolgersi ad un’impresa specializzata è un’ottima scelta, poiché consente di risparmiare e di poter contare su un’assistenza sempre presente, fino al termine dei lavori. L’impresa fornisce tutto il materiale da imballaggio, ed eventualmente anche un supporto per sistemare tutti gli oggetti in maniera ideale, per poi procedere al rimontaggio dei mobili presso la sede di destinazione e allo smaltimento di materiali e oggetti non riutilizzabili.
È possibile chiedere inoltre lo sgombero di una cantina, un box, un ripostiglio o una soffitta di dimensioni contenute. La spesa di un piccolo trasloco normalmente è molto bassa, si consiglia comunque di chiedere un preventivo.