Uno sguardo diventa più affascinante se si hanno lunghe e folte ciglia, che valorizzano al meglio i lineamenti e soprattutto mettono in primo piano gli occhi, rendendoli più belli ed espressivi.
Coloro che desiderano avere uno sguardo più intenso ed ottenere un risultato finale davvero stupefacente, possono ottenerlo facilmente, basta usare le ciglia finte magnetiche, che si mimetizzano bene con quelle naturali e difficilmente gli altri se ne accorgeranno..
Questi moderni accessori sono sempre più usati dalle donne, sono semplici da mettere e da togliere, non serve alcun tipo di colla e cosa più importante non vanno minimamente a rovinare quelle già esistenti.
Si applicano mediante sottili bande di cotone, plastica o silicone, che fungono da base per i piccoli ciuffi, sulle quali sono posizionati dei piccolissimi magneti, in questo modo le ciglia finte aderiranno perfettamente alle ciglia e si confonderanno con quelle naturali.
Ve ne sono di diversi tipi da quelli che riproducono un effetto più lineare e naturale a quelli più folte per un look più stravagante, anche le lunghezze e le curvature sono differenti, per soddisfare il gusto di tutte.
Applicarle bene richiede sempre qualche tentativo, con un po’ di esperienza si otterrà un ottimo risultato, visibile subito, vanno posizionate una volta terminato il make up e quando il mascara è completamente asciutto.
Metterle è davvero semplice, il modo migliore è quello di iniziare posizionando la prima banda lungo la rima superiore dell’occhio e la seconda sotto quella inferiore, si attaccheranno immediatamente.
Le ciglia magnetiche sono realizzate in materiale sintetico, il costo che potrebbe risultare un po’ elevato è giustificato dal fatto che si possono riutilizzare molte volte, anche se la loro durata dipende in gran parte dal numero d’indosso, dal modo di rimuoverle e soprattutto da come si conservano.