Nel momento in cui si parla di sistemi per fornire protezione allo schermo touch dello smartphone, il vetro temperato risulta una delle soluzioni più gettonate in assoluto poiché presenta un buon rapporto qualità – prezzo. Ha tanti punti di forza poiché Protegge dai graffi e ha una buona durata sebbene vada sostituito ai primi segni di incrinatura e crepe laterali. Scopriamo le caratteristiche del vetro temperato per proteggere lo smartphone in modo più dettagliato In questa breve.

Protegge da graffi e urti

Intanto per iniziare, il vetro temperato impedisce allo schermo touch di rovinarsi poiché protegge da graffi. Inoltre, conferisce una buona protezione anche da urti, compresi quelli più violenti impedendo che lo schermo si crepi e frantumi. Si tratta quindi di un ottimo sistema per evitare la rottura dello schermo riuscendo ad avere ancora accesso al dispositivo e continuare ad usarlo come se nulla fosse successo. Questa soluzione è molto indicata per tutte quelle persone che tendono a buttare il telefono all’interno della borsa senza controllare troppo, finendo per metterlo vicino alle chiavi di casa che lo graffiano.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.riparazionicellulari-roma.it

Ha diversi spessori

Tuttavia, occorre ricordare che la sottile lastra di vetro temperato può avere diversi spessori. naturalmente, occorre scegliere un buon spessore altrimenti non ottieni la protezione di cui hai bisogno. In linea di massima, dovresti andare a spendere almeno una quindicina di euro circa per ottenere una soluzione valida. Non lo farti abbindolare da offerte con prezzi più bassi perché non ne vale la pena.

Va sostituito alla prima incrinatura

Sebbene il vetro temperato costituisca una protezione piuttosto diffusa, moltissime persone non sanno esattamente quando va cambiato e sostituito. Occorre sapere fin da subito che alla prima incrinatura, il vetro va cambiato poiché viene meno la sua capacità di proteggere dagli urti più violenti, quelli che distruggono lo schermo impedendo l’accesso ai dati contenuti nel dispositivo.

Può distorcere tocco e immagini

Infine, è bene sapere che il vetro temperato per proteggere il touchscreen del tuo smartphone può comunque distorcere le immagini. Lo stesso discorso vale per il tocco.

Di Grey