La città di Martil si trova a pochi chilometri da Tangeri, è una ridente località soprattutto di pescatori, che deve gran parte della sua ricchezza al turismo, un luogo confortevole ed emozionante dove trascorre una vacanza tutta all’insegna dello svago e del relax.
La principale attrazione è sicuramente la sua splendida spiaggia con una lunghezza di circa 8 chilometri, una lunga distesa di finissima sabbia bianca che si protende verso le acque cristalline ed incontaminate dell’oceano Atlantico, da un lato è delimitata da Capo Negro, mentre alle sue spalle si elevano alte le montagne.
Tutta l’area è estremamente curata e soprattutto pulita, l’aspetto moderno è molto diverso dall’atmosfera tradizionale che ci si aspetta di trovare.
Le calde acque del mare turchese sono perfette per gli sport acquatici, un fondale pulito e sabbioso permette interessanti escursioni subacquee, alla scoperta delle numeroso varietà ittiche che popolano il sottofondo, ma si può anche noleggiare una barca per andare al largo e dedicarsi alla pesca.
Durante il giorno è possibile organizzare delle emozionanti passeggiate sulla spiaggia sia cavallo che in groppa ad un cammello, mentre di sera si possono fare delle rilassanti passeggiate sotto il luminoso cielo stellato del Marocco, avendo il mare come scenario naturale.
Questa tranquilla località costiera accoglie ogni anno un gran numero di turisti, ma è anche la meta preferita dei tanti marocchini che amano trascorrere in questo tranquillo porto di pescatori, le loro vacanze estive.
Il soggiorno è particolarmente gradito grazie alla presenza dei tanti ristoranti situati proprio in riva al mare, che offrono oltre ai prodotti locali, soprattutto il pescato fresco del giorno. Informati su come viaggiare in sicurezza in Marocco, con escursioni personalizzate nel deserto del Sahara visita il sito MamoTravel.com